|
Sergio
|
 |
« il: 13 Gennaio, 2007, 17:45:21 » |
|
Benvenuto su Agrateforum.it!
Agrateforum è un forum libero, dedicato a tutti gli agratesi, nato per parlare e discutere di ciò che accade nel nostro paese, Agrate Brianza.
Discussioni tranquille, moderate che possono anche accendersi ma il cui unico scopo è CONFRONTARSI sulle diverse tematiche.
Chi accetta di leggere, scrivere e partecipare ad Agrateforum è animato dal sentimento di bene verso il proprio paese: qui non si scrive per il gusto di scatenare una polemica, per accusare nè tantomeno per insultare qualcuno: ogni discussione è finalizzata al confronto.
Chi legge e crede che questo sia un semplice spazio di denuncia di ciò che va male, per screditare l'operato delle persone, forse semplicemente ha sbagliato a digitare indirizzo web. Questo non è il sito che fa per lui.
Agrateforum è anche uno spazio per INFORMARE gli agratesi sugli appuntamenti più importanti del nostro paese: appuntamenti culturali, musicali, sportivi ecc...
Agrateforum è infine uno spazio per COMUNICARE liberamente, scambiarsi idee e consigli su film, libri, musica e quant'altro si vuole e passare un po’ di tempo libero.
Può accadere, certo, che qualcuno vada un po’ sopra le righe e si travisi il significato di questo “manifesto”; ma troverai me in primis, in qualità di Amministratore del forum e soprattutto gli altri utenti, pronti a riportare le discussioni nell’ambito dello spirito originale di questo sito: ti accorgerai tu stesso leggendo, caro visitatore, che questa piccola e brillante comunità virtuale cresce e rispetta il senso di questo “manifesto”.
Per questo motivo ho scelto di lasciare il forum visibile e consultabile a tutti, senza necessità di registrarsi: però, caro lettore, se trovi qualcosa in cui non ti trovi d’accordo oppure ti pare che in qualche discussione si sia andato un po’ oltre non rimanere in silenzio per poi magari parlarne altrove: registrati e contribuisci tu stesso, subito, alla discussione! Oltre ad essere il comportamento più corretto è anche il modo per arricchire con il tuo parere tutta la comunità! Di questo te ne saremo grati.
Se tu, visitatore, condividi le idee di questo semplice manifesto, registrati ed entra a far parte di questo forum!
Se tu, visitatore, pensi che Agrateforum NON sia solo questo, registrati e dicci cosa ne pensi, è il modo migliore per comunicare!
Sergio Sala, l’Admin
|
|
|
|
|
Loggato
|
Una volta toccato il fondo si può sempre raschiarlo (S. Sala)
|
|
|
| |
|
Sergio
|
 |
« Risposta #1 il: 13 Gennaio, 2007, 17:48:55 » |
|
Questo è il "Manifesto" che ho pensato per il nostro forum. Potete aggiungere nei vostri commenti eventuali altre idee...su cosa è per voi Agrateforum.it!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pασζσ
|
 |
« Risposta #2 il: 13 Gennaio, 2007, 18:50:41 » |
|
Presa visione del "Manifesto" di Agrateforum. Mi sembrano concetti ovviamente scontati, ma visto che alcuni utenti sembrano non esserci arrivati con la propria testa, direi che hai fatto bene a verbalizzarli.
|
|
|
|
|
Loggato
|
<<Balliamo sulle corde / Di poteri che non possiamo percepire / “Le stelle non sono allineate, o gli dei sono maligni” / La colpa è meglio darla che riceverla [...] Se scegli di non decidere / Hai fatto comunque una scelta / Puoi scegliere tra la paura dei fantasmi / E la bontà che può uccidere / Io sceglierò un sentiero senza ostacoli / Sceglierò il libero arbitrio.>> [Rush, Libero Arbitrio] http://www.cicap.org/
|
|
|
Daniela Pini
Utente Affezionato

|
 |
« Risposta #3 il: 13 Gennaio, 2007, 18:54:17 » |
|
Grazie Sergio. Era necessario questo manifesto!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Sergio
|
 |
« Risposta #4 il: 13 Gennaio, 2007, 18:56:15 » |
|
Ti ringrazio. L'ho scritto pensando che siano cose condivisibili sia da tutti gli utenti che soprattutto da tutti i "visitatori" del forum. Ora penso che nessuno in buona fede avrà nulla da eccepire: è visibile anche all'ingresso nel forum: http://www.agrateforum.it 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
lalla77
Utente Affezionato
   Awards: 
|
 |
« Risposta #6 il: 13 Gennaio, 2007, 19:54:40 » |
|
Perfetto...bello Sergio!! Lavoro ben fatto
|
|
|
|
|
Loggato
|
La finezza della mente consiste nel formulare pensieri decorosi e delicati.
Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada
|
|
|
eleonora
Utente Affezionato

|
 |
« Risposta #7 il: 15 Gennaio, 2007, 10:54:59 » |
|
Bravo Admin, credo che il manifesto sia proprio necessario, e bravo anche per averlo reso visibile ogni volta che ci si collega. Speriamo che non serva solo a chi sa già queste cose e si comporta di conseguenza, come accade purtroppo spesso...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Eleonora
Ho messo il miele nel posto più sicuro, il mio pancino
|
|
|
|
Via Pignacca
|
 |
« Risposta #8 il: 23 Gennaio, 2007, 20:22:51 » |
|
Marx ne sarebbe felice..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Eppppporcocane!
|
|
|
|
bonits
|
 |
« Risposta #9 il: 29 Gennaio, 2007, 12:24:11 » |
|
Bello. Ma non gli si può cambiare nome?! MANIFESTO, è veramente di sinistra.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole. (Walter Sobchak)
|
|
|
|
Ogino Kyusaku
|
 |
« Risposta #10 il: 01 Febbraio, 2007, 15:19:34 » |
|
E' vero! Manifesto e' un nome troppo sinistro (battuta!)
metti tipo netiquette per Agrateforum.... ma non manifesto!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
부재 중 자동 회신
|
|
|
|
Sergio
|
 |
« Risposta #11 il: 01 Febbraio, 2007, 15:26:41 » |
|
Massì, solo perchè il Manifesto ricorda quello famoso...io penso stia bene così..ormai la parola "Manifesto" a me non ricorda più nulla di sinistra...e poi ormai cambiarlo ora per questa ragione mi sembra poco corretto! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ekorompi
Utente Junior

|
 |
« Risposta #12 il: 17 Dicembre, 2007, 17:03:38 » |
|
ciao Amministratore ho sentito parlare di Voi e così ho cominciato a seguirVi. Prometto di partecipare attivamente alle varie discussioni con particolare riferimento alle questioni "ambientali" del ns bel paese ?? forse una volta ma ora ... Se posso permettermi un piccolo suggerimento, più laicità nelle discussioni, dovete osare di più senza distinzioni di parte, siamo tutti sulla stessa barca, dobbiamo tappare le falle che molti cercano di fare. state sempre vigili, dovete , dobbiamo avere sempre dei dubbi , guai avere delle certezze assolute. ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Sergio
|
 |
« Risposta #13 il: 17 Dicembre, 2007, 17:25:00 » |
|
ciao Amministratore ho sentito parlare di Voi e così ho cominciato a seguirVi.
Ciao ekorompi, benvenuto in Agrateforum! Naturalmente dacci pure del tu e del voi, senza la V maiuscoa  Non hon capito tanto la tua richiesta di "più laicità" nelle discussioni: diciamo che qui ci confrontiamo ognuno con le proprie opinioni e vedute. D'accordissimo con te, invece, per quanto riguarda il discorso di non avere atteggiamenti "assolutistici": questo spazio è proprio per confrontarsi e non ragionare per "partito preso" con lo scopo di contribuire a migliorare, se possibile, l'ambiente in cui viviamo. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ekorompi
Utente Junior

|
 |
« Risposta #14 il: 20 Dicembre, 2007, 16:17:19 » |
|
Scusa Amm. sono nuovo e voglio partecipare. Una domanda ingenua, è possibile avere un e-mail che mi segnali che ci sono dei nuovi post giorno per giorno ? magari si può attivare dal mio profilo oppure ... grazie e ciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|